IDENTITA’ VERBALE E STRATEGIE DI BRANDING
Il modo di raccontarsi è fondamentale per una piccola o grande azienda, specialmente se etica e sostenibile. Sono le parole che dicono chiaro e tondo quello che sappiamo fare, come lo facciamo e per chi, ma soprattutto perché lo facciamo. Per questo parliamo di Identità verbale.
L’identità verbale è la personalità del tuo brand, un elemento strategico potente che parte dalla definizione del tono di voce da usare nella comunicazione e che comporta un corretto posizionamento del brand sul mercato: attrae il giusto target a cui ci rivolgiamo, il valore della marca è sentito e accettato, il prodotto e/o servizio è acquistato.
Per questo ho sviluppato un percorso di consulenza che mi permette di capire quello di cui hai davvero bisogno.
TI VOGLIO FAR CONOSCERE LE FASI DEL MIO LAVORO
PRIMO STEP
ANALISI
SECONDO
STRATEGIA
TERZO
CREATIVITA'
QUARTO
SCRITTURA
- Analisi: ti ascolto e ti faccio domande che mi permetteranno di capire cosa fai e come lo fai, quali sono le tue esigenze, qual è la tua storia. Per poter parlare al posto tuo, con la tua voce, ho bisogno di immedesimarmi, di capire chi, cosa e perché hai dato vita al tuo brand.
- Sviluppo della strategia: Come vuoi raccontarti al tuo pubblico? Capire quale sia il tono di voce del tuo brand, i canali giusti per la tua comunicazione sia online che offline è il primo passo da compiere per renderti più riconoscibile agli occhi del tuo pubblico.
- Creatività: Logo, sito web, packaging? Non me ne occuperò personalmente, ma se vorrai, saprò comunque supportare questi lavori insieme a professionisti che collaborano con me.
- Metto nero su bianco, in sintesi scrivo: rendo visibile le nostre chiacchierate attraverso i testi scritti, strategicamente progettati per il tuo brand.